Cronaca

Paparazzo di origini calabresi preso a pugni da un noto attore

"Adesso però sono affari suoi. Ora vado in ospedale e poi lo denuncio ai carabinieri", ha dichiarato

Generico maggio 2024

Scene di tensione in pieno stile “dolce vita” si sono verificate oggi, 21 maggio, a Roma. Erano circa le 14 quando il famoso attore francese Gerard Depardieu, mentre pranzava all’aperto con la compagna e altre quattro persone all’Harry’s Bar di via Veneto, è stato protagonista di un violento alterco con il celebre fotoreporter Rino Barillari, di origini calabresi, noto come il “king dei paparazzi”.

Secondo quanto ricostruito da Adnkronos, la presenza di Depardieu non è passata inosservata a Barillari, che ha deciso di immortalare l’attore e i suoi commensali con un rapido scatto. Tuttavia, la reazione della compagna di Depardieu è stata immediata e decisa: ha tentato di fermare il fotografo afferrandogli un braccio. Nel tentativo di divincolarsi, Barillari ha innescato una reazione furiosa da parte di Depardieu, che, dopo avergli tirato del ghiaccio, si è scagliato contro di lui colpendolo con tre pugni al volto e scaraventandolo a terra.

Il titolare del locale, Piero Lepore, è stato il primo a soccorrere Barillari e a chiamare i soccorsi. “Depardieu mi ha dato tre cazzotti in faccia. Mi fa male la testa, oh, mica ho più 15 anni, ce ne ho 79,” ha dichiarato il fotoreporter. “Oggi c’è sciopero dei taxi in città, quindi io sono arrivato in via Veneto a piedi. Di nascosto ho fotografato lui insieme a una ragazza bella, bellissima. Lei se n’è accorta e mi ha lanciato un po’ di ghiaccio. Una cosa normale, i personaggi famosi sta scena la fanno sempre… Mai mi sarei aspettato però quello che è successo dopo: quando è uscita, infatti, è arrivata verso di me dicendo ‘merd’. Io ho fatto un passo indietro e le ho sorriso. Ma poi è arrivato lui. Mamma mia quanto è grosso, non ho fatto in tempo a capire quello che stava succedendo che mi ha dato tre cazzottoni in faccia, mi fa male tutto il lato destro. Ho beccato la sveglia, qui è tornata la dolce vita da capo. A Cannes fanno il cinema e qui le stronzate.”

Barillari, che ha riportato vari dolori e sospetta di essersi rotto qualcosa, ha annunciato l’intenzione di sporgere denuncia. “Adesso però so’ affari suoi. Ora vado in ospedale, perché mi sa che mi so’ rotto qualcosa e poi lo denuncio ai carabinieri. Aho’, ‘a guera è guera.”

Gianni Riotta, giornalista presente al momento dell’incidente, ha raccontato: “Stavo prendendo un caffè quando ho visto Gerard Depardieu aggredire all’improvviso Barillari.”

I carabinieri, giunti sul posto, stanno ora cercando di identificare altri testimoni e di acquisire i filmati delle telecamere di sorveglianza per chiarire ulteriormente la dinamica dell’aggressione. Al momento, la denuncia da parte di Barillari non è stata ancora formalizzata.

Più informazioni