Cronaca

Neonato azzannato dal cane di famiglia, muore a cinque mesi

Inutili i soccorsi dell'équipe sanitaria, intervenuta con l'elisoccorso. Per il piccolo non c'è stato nulla da fare

elisoccorso-2.jpg

Un bimbo di cinque mesi è morto dopo essere stato azzannato nel tardo pomeriggio di ieri dal cane di proprietà dei genitori a Palazzolo Vercellese, centro abitato in provincia di Vercelli.

A lanciare l’allarme sarebbero stati gli stessi genitori del bambino, una giovane coppia trasferita da poco in paese: secondo i primi accertamenti al momento dell’aggressione, il bimbo era in braccio alla nonna che stava passeggiando in giardino.

Inutili i soccorsi dell’équipe sanitaria, intervenuta con l’elisoccorso. Per il piccolo non c’è stato nulla da fare, nonostante l’intervento rapido dei sanitari. La tragedia è avvenuta in una zona del paese vicino all’ex asilo. I genitori del piccolo erano usciti a fare la spesa. Sono stati loro a portare il bimbo in fin di vita direttamente all’elisoccorso che era atterrato nel campo sportivo del paese.

Sulla vicenda indagano i carabinieri di Vercelli. Il pitbull è stato sequestrato dai militari dell’Arma forestale in attesa degli accertamenti. A quanto pare non c’erano mai stati segnalazioni di aggressività del cane. (Ansa)