Cronaca

Brutale aggressione nel traffico per futili motivi, pestato un giovane

Solo la ragazza terrorizzata, un postino ed una studentessa straniera hanno provato a placare la furia. Gli altri guardavano o filmavano

ambulanza napoli

Nel tardo pomeriggio di mercoledì scorso, intorno alle 18, via Don Bosco a Barcellona è stata teatro di una violenta aggressione ai danni di un giovane del luogo di appena 20 anni. L’incidente è avvenuto in pieno centro urbano, gettando sgomento tra i presenti.

La vittima, alla guida dell’auto del padre e in compagnia della sua ragazza, è stata attaccata da un automobilista di 55 anni. Quest’ultimo, indisciplinato e furioso, ha prima sbarrato la strada al giovane, poi ha iniziato a colpirlo mentre era ancora all’interno del veicolo. Con una scarica di pugni in faccia e sulla testa, l’aggressore ha estratto il giovane dall’auto, continuando a picchiarlo selvaggiamente in mezzo al traffico cittadino.

Nonostante la situazione di estrema violenza, soltanto un corriere di Poste Italiane ha avuto il coraggio di intervenire. Scendendo dalla sua vettura, ha tentato in tutti i modi di fermare l’aggressore e salvare il ragazzo. Insieme a lui, come riportato dalla Gazzetta del Sud, anche una studentessa straniera e la ragazza della vittima rimasta terrorizzata dall’evento, che hanno tentato invano di placare la furia dell’aggressore. Purtroppo, i suoi sforzi sono stati vani: l’indifferenza e l’inattività degli altri automobilisti e passanti, che si sono limitati a guardare e riprendere la scena senza intervenire, hanno impedito di porre fine tempestivamente al brutale pestaggio.