Politica

Scossone nella maggioranza: in un comune del Vibonese dimette un altro consigliere

Lascia l'ex vicesindaco. Convocato il Consiglio per la presa d'atto e la contestuale surroga

dasa-veduta

Il presidente del Consiglio comunale di Dasà ha già convocato una nuova seduta del civico consesso, all’ordine del giorno la presa d’atto delle dimissioni presentate da un altro consigliere comunale e la contestuale surroga.

Dopo Domenico Scarmozzino – che nelle scorse settimane si era dimesso subito dopo aver appreso di non essere stato ritenuto idoneo a portare la statua della Madonna durante la tradizione Ncrinata di Dasà, che si svolge ogni martedì dopo domenica Pasqua – ha deciso di gettare la spugna anche l’ex vicesindaco Anna Maria Barba, che ha formalizzato le dimissioni nei giorni scorsi.

Dunque, un nuovo avvicendamento all’interno del consiglio comunale del piccolo centro dell’entroterra vibonese: dopo le dimissioni di Scarmozzino, la prima dei non eletti – Elena Altamura – aveva deciso di rinunciare alla carica, al suo posto era subentrato Bruno Corso, che alle ultime amministrative aveva conquistato 16 preferenze.

Adesso, dopo le dimissioni dell’ex vicesindaco Anna Maria Barba, nella seduta appositamente convocata per il prossimo 15 maggio farà il suo esordio in Consiglio Giuseppe Brogna.

Più informazioni