Cronaca

Professore universitario vibonese muore improvvisamente (NOME)

Professore Associato presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia

lutto

E’ improvvisamente scomparso il prof. Francesco Mangani, professore Associato presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, titolare dell’Insegnamento di Odontoiatria Restaurativa e dell’Insegnamento di Estetica Dentale c/o Corso di Laurea in Igiene Dentale. Era originario del Vibonese.

Il prof. Mangani ha ricoperto importanti incarichi in Accademie e Società scientifiche italiane e straniere, tra cui è stato Past-President dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa e Restaurativa (AIC) e della Società italiana di Odontoiatria Conservativa (SIDOC) oltre che Presidente del Consiglio di Revisione dell’Accademia Europea di Odontoiatria Digitale, co-fondatore e socio attivo dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Estetica (IAED) e della Società Italiana di Endodonzia (SIE). Già direttore del Corso di Perfezionamento in “Odontoiatria Restaurativa Estetica”, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
 È professore Onorario dell’Università Statale di Buenos Aires (Argentina), dell’Università Maimonides, Buenos Aires (Arg), della Benemerita Universidad Autonoma di Puebla (Messico) e Docente in Master e Corsi di Perfezionamento in Italia e all’estero.

Relatore e ricercatore di fama internazionale, ha al suo attivo numerosi libri, capitoli e pubblicazioni scientifiche sull’odontoiatria restaurativa e l’endodonzia. Per EDRA aveva appena terminato di scrivere, Angelo Sonaglia, il libro dal titolo “Restaurativa anatomicamente guidata nei settori posteriori”, in uscita a settembre 2024.

Più informazioni