Attualità

La Prefettura di Vibo cerca locali per il Commissariato di Polizia

L'Ufficio territoriale del Governo ha emanato un apposito avviso pubblico

Generico maggio 2024

La Prefettura di Vibo Valentia, nell’ambito dei piani di razionalizzazione del patrimonio immobiliare pubblico e di riduzione dei costi per le locazioni passive, è alla ricerca di un immobile, in locazione passiva, da adibire a sede del Commissariato di Polizia di Stato di Serra San Bruno per un canone annuo di locazione non superiore a quello attualmente corrisposto, ossia 73.243,06 euro all’anno.

Nei giorni scorsi, infatti, l’ufficio territoriale del Governo ha emanato un avviso che – è stato specificato – è finalizzato esclusivamente a un’indagine conoscitiva di mercato e non costituisce impegno per la Prefettura, la quale “si riserva di valutare insindacabilmente l’opportunità o meno di avviare una formale trattativa per la stipula del contratto di locazione”.

L’immobile dovrà avere, tra le altre, le seguenti caratteristiche: essere ubicato nel Comune di Serra San Bruno, con una superficie lorda interna di almeno mq 1.942 e una superficie scoperta di almeno mq 3.500. E ancora: essere munito di opere perimetrali di protezione esterna; di rispettare le vigenti normative in materia urbanistica, antisismica, antinfortunistica, di prevenzione incendi e di certificazione energetica, di risultare in regola con le norme urbanistiche, con le vigenti disposizioni in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro, senza barriere architettoniche.

L’eventuale rapporto contrattuale avrà durata di sei anni, gli interessati dovranno inoltrare domanda entro e non oltre il 18 giugno prossimo.

Più informazioni