Cronaca

Bagno disabili abbattuto per far spazio al bancone, chiuso bar a Vibo Valentia

Il titolare è stato pesantemente sanzionato con una multa salata

polizia-locale.jpg

Gli agenti della Polizia Locale nei giorni scorsi, nell’espletamento di attività di controllo volto al contrasto all’abusivismo commerciale in Città, hanno constatato che un bar del centro (il cui nome non è stato reso noto, ndr) non rispettava della planimetria depositata al SUAP con l’effettivo stato dei luoghi.

Infatti, secondo quanto scritto in un comunicato dalla Polizia Municipale, “è stato accertato che il titolare ha demolito abusivamente il bagno destinato ai disabili ampliando così l’area del bancone di vendita destinata alla vendita di alimenti e bevande”. Per tale motivo il titolare è stato verbalizzato con una sanzione da cinquemila euro per non aver rispettato i requisiti igienico-sanitari previsti.

“Viste le irregolarità accertate è stata emanata anche apposita Ordinanza di chiusura di tale bar e la contestuale revoca della relativa SCIA. Tali controlli si inseriscono nei quotidiani accertamenti che la Polizia Locale di Vibo Valentia svolge presso le attività commerciali della Città e delle frazioni ciò a
tutela dei tanti commercianti che rispettano le norme e, nel caso di specie, anche a tutela dei diritti dei diversamente abili”, conclude il comunicato.

Più informazioni