Politica

Nel Vibonese finisce sotto i riflettori il problema della viabilità cittadina

"Le segnaletica risulta assente o gestita con dispositivi di fortuna (piante, pezzi di ferro conficcati per strada). Quanto bisogna aspettare?"

Sotto i riflettori il problema della viabilità cittadina a Sant’Onofrio,  e in particolare quella in zona Cuntura del comune limitrofo Vibo Valentia.

“Deplorevole è innanzitutto prendere atto che l’ente preposto si disinteressi di un’emergenza che sta penalizzando la popolazione residente nella zona sopracitata. Le strade in questo quartiere si sono trasformate in un colabrodo. In molti tratti si è al limite della percorribilità”. La denuncia arriva dall’ex consigliere comunale Marcello Mattioli.

“Le vie cittadine in queste condizioni rappresentano un doppio pericolo, per bambini e anziani. Ragion per cui, l’intervento immediato nel ripristino della viabilità è una priorità assoluta”, prosegue l’esponente di Tre Spighe.

“Spesso, anche le segnaletiche di pericolo risultano assenti o gestite con dispositivi di fortuna (Piante ornamentali, bacchette di ferro conficcate nella strada, ecc…), chiaramente oggetti non adeguati alla segnalazione di pericolo. Quanto bisogna ancora aspettare per il ripristino delle strade?” si chiede e chiede infine Mattioli.

 

 

Più informazioni