Cronaca

Incidente stradale nel Vibonese, ferita una donna

Disagi alla viabilità dopo l'accaduto

Ambulanza incidente

Un incidente lungo l’ex Statale 536, nel Vibonese, ha causato disagi nella giornata di oggi. Una donna di Arena, R.A., è rimasta ferita ed è stata prontamente trasportata in ospedale con l’ambulanza. L’evento ha causato notevoli disagi alla viabilità locale, con la strada chiusa al traffico per un’ora intera.

La Statale 536, che parte da Sant’Angelo di Gerocarne, è nota per il suo percorso tortuoso, ricco di curve. La stessa attraversa diversi centri abitati tra cui Dasà, Acquaro e Dinami, per poi giungere fino a Laureana di Borrello, nel Reggino. Ed è proprio nei pressi di Dasà che si è verificato l’incidente, probabilmente a causa delle avverse condizioni meteorologiche che hanno reso il manto stradale viscido.

Secondo le prime ricostruzioni, la vettura coinvolta nell’incidente è stata completamente distrutta dopo essere slittata sulla strada resa scivolosa dalla pioggia. Fortunatamente, l’intervento tempestivo dei soccorsi ha permesso il trasporto della donna ferita in ospedale, garantendo l’assistenza necessaria.