Sport

La Vibonese chiude la regular season con una netta vittoria. Ora i play off con la Reggina

Agli uomini di Antonio Buscè basta un tempo per archiviare la pratica Licata, nonostante l'ampio turnover. Domenica sfida al Luigi Razza contro gli amaranto

Generico maggio 2024

La Vibonese chiude la regular season con una netta vittoria. Agli uomini di Antonio Buscè basta un tempo per archiviare la pratica Licata, nonostante l’ampio turnover.

Nella classica partita di fine stagione, Antonio Buscè concede la passerella a quanti hanno giocato di meno in questa stagione: in tribuna finiscono Baldan, Castillo, Anzelmo e Staropoli, Del Bello, Ciotti ed Esposito si accomodano in panchina, dove trovano spazio anche il giovanissimo attaccante argentino classe 2007 Genaro Lopez Barrere e il centrocampista 2005 Gianluca Pirvu. Entrambi alla prima chiamata e premiati con l’esordio in prima squadra nel secondo tempo.

Parte subito la Vibonese, che sblocca il match dopo appena due minuti, con una conclusione dai 25 metri di Borgia che non dà scampo a Perkons, poco reattivo nella circostanza. Il raddoppio arriva un quarto d’ora dopo, questa volta con Tandara che appostato sul secondo palo ribadisce in rete un assist di Terranova. Avvio frizzante, dunque, ma un attimo dopo gli ospiti tornano in partita: sugli sviluppo di un corner Pino è più lesto di tutti e batte Polidori.

Intorno alla mezzora ci pensa Terranova ad entusiasmare i presenti: il fantasista recupera palla e dai trenta metri lascia partire un tiro a giro che si infila sotto l’angolino alla sinistra dell’estremo difensore ospite. Ma non è tutto, perché prima del rientro negli spogliatoi Tandara sigla il 4-1, realizzando una doppietta e mettendo l’ipoteca sulla vittoria.

Nel secondo tempo agli ospiti non manca l’orgoglio: Murgia colpisce la traversa, ma la palla finisce oltre la linea ed il direttore di gara convalida il gol. Poi la solita carambola di sostituzioni e al triplice fischio finale gli applausi per la Vibonese già proiettata ai play off in programma domenica prossima al Luigi Razza.

Questo il tabellino del match:

VIBONESE-LICATA 4-2

VIBONESE (4-3-3): Polidori; Casalongue (34’ st Malara), Iuliano (32’ st Esposito), Tandara (43’ st Pirvu), Borgia (19’ st Barrere), Terranova (19’ st Furina), Onraita, Puca, Gaeta, Scavone,  Mal. In panchina: Del Bello, Carbone, Ciotti. All. Buscè

LICATA (4-3-3): Perkous;  Pino (8’ st Francia), Calaiò, Murgia (19’ st Di Fatta), Haberkon, Rotulo, Minacori (1’ st Saito), Currò (8’ st Pedalino), Orlando, Giannone (27’ st Scopelliti), Lanza. In panchina:  Valenti, D’Amico, Giuliana. Allenatore: Romano

ARBITRO: Alessandro Recchia di Brindisi (Trionfante di Torino e De Giulio di Michelino)

MARCATORI: 2′ pt Borgia (V), 19′ pt e 35′ pt Tandara (V), 22′ pt Pino (L), 30′ pt Terranova (V), 15′ st Murgia (L)

NOTE: spettatori 600 circa. Ammoniti: Orlando e Pedalino (L). Angoli 6-5. Rec.: 0′ pt; 3’ st.

 

 

Più informazioni