Cronaca

Cane investito e lasciato moribondo alle porte di Vibo: la testimonianza di chi l’ha salvato (FOTO)

Il ritrovamento durante un controllo delle Gpg Ecozoofile Agriambiente. Illecito amministrativo punito con una sanzione pecuniaria

Ancora un altro caso. Un cane ritrovato ferito, quasi moribondo, dopo che l’animale è stato investito e lasciato lì, a Sant’Onofrio, alle porte di Vibo Valentia, in contrada Caccarizzo.

Il ritrovamento durante un controllo delle Gpg Ecozoofile Agriambiente, coordinato dal capo servizi Manuel Deluca, che hanno notato il cane agonizzante sul ciglio della strada. Così, dopo aver prestato le prime cure, hanno chiesto l’intervento immediato dei veterinari dell’Asp vibonese.

“L’episodio non è isolato, purtroppo. Ci sono ancora troppi automobilisti omissivi che lasciano al loro destino animali senza prestare loro soccorso – osservano i responsabili di Agriambiente -. Si ricorda che l’omissione di soccorso nei confronti di animali feriti in incidenti stradali rappresenta un illecito amministrativo punito con una sanzione pecuniaria. Quindi  – concludono – fermarsi per prestare soccorso ad un cane è un atto obbligatorio”

Più informazioni