Cronaca

Troupe di Striscia la notizia derubata in pieno giorno

Era al lavoro per girare un servizio sul parcheggio abusivo nei posti riservati ai disabili

Generico aprile 2024

Il noto inviato di Striscia la Notizia, Vittorio Brumotti, è stato vittima di un furto che ha destato scalpore nel cuore di Milano. La scomparsa della sua telecamera e della sua iconica bicicletta, diventata simbolo delle sue imprese acrobatiche, ha mandato nell’agitazione sia il personaggio che i suoi fan.

Il furto è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 19 aprile, mentre Brumotti si trovava nelle vicinanze di piazza Duomo per girare un servizio sul parcheggio abusivo nei posti riservati ai disabili. Il van dell’inviato, parcheggiato in un’area custodita e sorvegliata, è stato aperto e svaligiato, lasciando Brumotti e la sua troupe increduli di fronte alla spiacevole sorpresa.

Sono stati rubati non solo strumentazioni tecniche cruciali per le riprese, come telecamere e computer, ma anche la sua preziosa bicicletta in carbonio, personalizzata con il nome “Brumotti”, con cui l’inviato si era guadagnato un posto nel Guinness dei primati per le sue acrobazie in bicicletta.

La notizia del furto è stata resa nota proprio da Striscia la Notizia, che ha annunciato un servizio dettagliato che sarà trasmesso nei prossimi giorni sul tg satirico di Canale 5. Le forze dell’ordine sono state prontamente avvisate e ora stanno indagando sul caso, nella speranza di recuperare al più presto le preziose attrezzature e la bicicletta di Brumotti.

Più informazioni