Sport

Serie D, al Luigi Razza di Vibo in scena il big match di giornata

Gara che vale il secondo posto in classifica. I rossoblù di Buscè ospitano la vicecapolista Siracusa

Generico aprile 2024

In scena al Luigi Razza il big match di giornata: la Vibonese – la terza in classifica – ospiterà la vicecapolista, il Siracusa, in una gara che potrebbe valere il secondo posto, posizione che consentirà di evitare subito la Reggio Calabria e che beneficerà di altri vantaggi previsti dal regolamento, tra cui quello di giocare in casa la semifinale e soprattutto l’eventuale finale.

Allo stato attuale, dopo 35 giornate di campionato, il Siracusa ha sei punti di vantaggio sulla Vibonese, ma resta sub judice la decisione sulla penalizzazione inflitta ai siciliani dopo la gara con il Licata.

Insomma, con tre giornate ancora da disputare, scontro diretto compreso, la Vibonese punta al secondo posto.

«Sappiamo che il Siracusa è una squadra molto forte, che sta facendo un campionato strepitoso, ha un attacco importante ma noi abbiamo voglia di vincere questa gara. L’obiettivo è dimezzare i sei punti di distacco, in ogni caso un successo ci darebbe maggiore carica in vista dei play off». A parlare attraverso i microfoni ufficiali del club di via Piazza d’Armi è Andrea Puca, difensore della Vibonese. «Mi auguro che allo stadio ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, come quello visto contro Trapani e Reggio Calabria: certamente – conclude il centrale difensivo della Vibonese – ci darà una spinta in più per fare bene e vincere questa gara».

 

Più informazioni