Attualità

Vannacci a Vibo: «La maggioranza governa, le minoranze si adattano» (VIDEO)

Il generale ha avuto modo di ribadire le sue idee al Festival del Sud, di scena al Valentianum. Intanto pensa alle elezioni europee.

Il generale Roberto Vannacci, autore del libro “Il mondo al contrario”, è stato ospite del Festival del Sud, organizzato dall’associazione Valentia in questi giorni al Valentianum. A dialogare con lui sono stati il giornalista Tonino Fortuna ed il noto avvocato di Vibo Valentia Giuseppe Di Renzo.

Numerose le critiche attorno alla sua figura, soprattutto per via delle sue posizioni sul mondo Lgbtq+ e sulle minoranze, che lo hanno portato ad essere “corteggiato” da diversi soggetti politici. A tal proposito, ha avuto modo anche di rispondere ad una domanda sulla possibilità di candidarsi alle elezioni europee del prossimo 9 giugno. «Ci sto riflettendo, sto facendo delle serie valutazioni. È una sfida che vorrei intraprendere solo se fossi convinto di poter influire sulla vita politica, non per fare presenza. Non ho ancora sciolto le riserve, lo farò nei prossimi giorni», ha dichiarato ai microfoni di Zoom24.it.