Politica

Concorso al Comune di Vibo, Romeo: “Si faccia presto”

Il candidato del centrosinistra: "Rimarrò molto vigile sul tema, valuterò l'effettiva trasparenza delle procedure e mi muoverò nel solco di una visione democraticamente matura"

enzo romeo

Durante le scorse settimane è venuto alla ribalta il tema del concorso che il Comune di Vibo Valentia ha bandito e che si trova nella fase del suo espletamento. Qualche forza politica ne aveva chiesto la sospensione.

“Io – scrive il candidato di centrosinistra alle comunali di giugno, Enzo Romeo, non sono convinto dell’utilità di questo drastico parere.
Il concorso è stato bandito secondo corrette e trasparenti procedure? Se è così, e non ho motivo per sospettare il contrario, deve legittimamente tenersi. Ma il momento è delicato poiché la città, fra circa due mesi, si esprimerà per un nuovo sindaco e un nuovo consiglio comunale”.

E ancora: “Buon senso impone che il concorso venga quindi tenuto e completato in tempi rapidi, entro il corrente mese di aprile, per non determinare effetti, anche fossero solo involontari, di orientamento o condizionamento del voto, nelle more della campagna elettorale in itinere. Insomma, occorre evitare la classica “melina”, per dirla in termini calcistici, dilatando i tempi oltre misura. Anche su questo specifico punto ho assunto dovute informazioni e non ho motivo per credere che l’attuale amministrazione voglia interrompere lo spedito
espletamento del concorso attraverso rinvii di natura strumentale, variamente e fragilmente giustificabili”.

In conclusione: “Rimarrò molto vigile sul tema, valuterò l’effettiva trasparenza delle procedure e mi muoverò nel solco di una visione democraticamente matura, convinto che il riscontro dell’amministrazione comunale sarà altrettanto rispettoso delle procedure democratiche “di fatto” e non solo “di forma””.

Più informazioni