Cronaca

Diocesi in lutto, torna alla casa del Padre stimato parroco (NOME e FOTO)

La liturgia esequiale sarà celebrata domenica 31 marzo, solennità della Pasqua, alle ore 16.00 nella Parrocchia di San Giuseppe

Don Alfredo Valenti, parroco delle Comunità di S. Giuseppe Lavoratore ed Esaltazione della S. Croce in Monasterace, è tornato alla casa del Padre. Il sacerdote è deceduto all’età di 67 anni in seguito ad una malattia che lo ha colpito l’estate scorsa e che lui ha saputo accettare ed affrontare con grande fede e dignità.

La Diocesi di Locri-Gerace con il Vescovo, monsignor Francesco Oliva, il Clero e tutta la comunità ecclesiale ricordano il ministero sacerdotale di don Alfredo, la cui esistenza “tutta protesa all’annuncio appassionato del Vangelo” resterà “nel cuore di chi ha goduto della sua amicizia e della sua parola determinata e sensibile, come dono da custodire e consegnare a quanti accolgono seriamente l’avvenimento della fede come via per cantare l’alleluia pasquale nel buio della storia presente. Il suo ricordo rimane insegnamento prezioso che invita ognuno di noi ad accogliere la vita con consapevolezza, responsabilità e sapienza”.

La liturgia esequiale sarà celebrata Domenica 31 marzo, solennità della Pasqua, alle ore 16.00 nella Parrocchia S. Giuseppe Lavoratore in Monasterace Marina.

Più informazioni