Cronaca

Terribile scontro auto-moto in Calabria, ferito in condizioni disperate

Il motociclista è stato sbalzato dal suo mezzo con tale violenza da precipitare in un burrone

elisoccorso

Montalto Uffugo è stata teatro di un tragico incidente nel pomeriggio di oggi, che ha scosso la tranquilla comunità del comprensorio. Verso le 14:00, lungo via Benedetto Croce, una delle arterie principali della zona che attraversa la frazione di Montalto Scalo, una Peugeot 3008 ha investito un motociclista, causando un violento impatto che ha avuto conseguenze drammatiche.

Le circostanze esatte che hanno portato a questo tragico evento sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti, ma ciò che è certo è che l’incidente ha avuto esiti devastanti. Il motociclista è stato sbalzato dal suo mezzo con tale violenza da precipitare in un burrone sottostante.

Immediatamente dopo l’accaduto, sono stati chiamati i soccorsi, che hanno prontamente risposto alla situazione critica. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i quali, valutata la gravità della situazione, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Il motociclista è stato trovato privo di conoscenza e con gravi traumi dovuti sia all’impatto con il veicolo sia alla caduta nel dirupo. È stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale civile dell’Annunziata, dove attualmente riceve le cure necessarie.

La preoccupazione per le condizioni del motociclista è palpabile, vista la serietà dei traumi riportati. Nel frattempo, il conducente della Peugeot, sebbene inizialmente sotto shock e con ferite lievi, ha scelto di allontanarsi dal luogo dell’incidente a piedi, suscitando inizialmente sospetti di fuga. Tuttavia, poco dopo ha deciso di recarsi anch’egli dai soccorsi per ricevere l’assistenza necessaria.

Le operazioni sul luogo dell’incidente sono state coordinate dai carabinieri della stazione di Montalto Uffugo, con il supporto dei vigili del fuoco. Il traffico lungo via Benedetto Croce è stato rallentato in entrambi i sensi di marcia per consentire ai soccorsi di operare e per permettere il recupero del motociclista dal dirupo.