Cronaca

Pistola carica fra gli scaffali del ristorante, un arresto in Calabria

Durante la perquisizione, i militari hanno notato un oggetto insolito tra i ripiani dove era conservata della documentazione

Generico marzo 2024

I Carabinieri della Stazione di Roccella Jonica hanno effettuato un arresto significativo, scovando un 44enne del luogo in possesso di una pistola calibro 7,65 all’interno del suo locale di ristorazione nel cuore del centro storico.

L’operazione è scaturita da una perquisizione nel locale gestito dall’uomo, chiuso temporaneamente per la stagione invernale. Durante la perquisizione, i militari hanno notato un oggetto insolito tra i ripiani dove era conservata della documentazione. L’oggetto si è rivelato essere una pistola calibro 7,65, completamente funzionante e fornita di serbatoio e munizioni. La mancanza di segni distintivi e una matricola punzonata hanno portato a classificarla come arma clandestina.

Di fronte a questa scoperta, il 44enne è stato immediatamente arrestato e posto ai domiciliari. Successivamente, in seguito all’udienza di convalida, è stato obbligato a presentarsi regolarmente alla polizia giudiziaria presso la Stazione dei Carabinieri del luogo.