Politica

Elezioni Vibo, la coalizione di centro punta su Muzzopappa

«Non si può professare il "credo" della modernità mettendolo in pratica con gli stessi nomi che si aggirano sul territorio da oltre venti anni»

franco francesco muzzopappa

La coalizione di centro, formato da Azione, Italia Viva, Udc, Idm, Noi Moderati e movimenti civici a supporto, ha deciso di candidare a sindaco della città di Vibo Valentia l’avvocato Francesco Muzzopappa.

«Il nostro – è scritto in una nota della coalizione – è un progetto con protagonista il noto avvocato quale alternativa alle coalizioni di centrodestra e centrosinistra. Siamo convinti che non si possa professare il “credo” della modernità mettendolo in pratica con gli stessi nomi e volti che si aggirano sul territorio da oltre venti anni».

La coalizione, inoltre, sottolineando ragioni e obiettivi, evidenzia come «il percorso intrapreso si fondi su valori comuni e un impegno forte e concreto, indirizzato a mettere in piedi un progetto politico nuovo in cui si privilegi la partecipazione dei cittadini. Il governo della città, infatti, non può e non deve essere un affare dinastico». Ecco perché la coalizione sente forte l’esigenza di riscoprire i luoghi della propria identità. «La nostra – si evidenzia ancora nella nota – è una città piena di storia, una città sul mare e di mare, una comunità da preservare, una città da proiettare al futuro. Vogliamo che rispetti le sue radici, guardi avanti e, prendendo per mano i cambiamenti, sostenga i propri cittadini nelle situazioni di fragilità».

Ed è in questa prospettiva che la coalizione di centro, nel concludere, si dice «lieta di confrontarsi e intraprendere un percorso politico comune con il mondo dell’associazionismo politico, culturale del territorio oltre che con ogni forza politica che si riconosca nei valori più alti e nobili della democrazia e della rappresentanza sociale in grado di garantire, oltremodo, la più ampia ed estesa partecipazione della cittadinanza».