Cultura & spettacolo

Concorso internazionale chitarristico “Alirio Diaz”, giovane vibonese incanta i presenti (NOME)

La 15enne si esibirà a Vibo, nell’ambito della stagione organizzata dalla Consulta degli studenti del Conservatorio di Fausto Torrefranca

Generico marzo 2024
Grande partecipazione e successo per il concerto di Francesca Gugliotta, tenutosi nella suggestiva location del Centro visitatori del tempio di Roma, durante il quale la 15enne vibonese si è esibita per 50 minuti con un programma di tutto rispetto.
Il concerto era stato assegnato dal maestro Nicola Scarola alla giovanissima virtuosa della chitarra come borsa studio al concorso internazionale chitarristico “Alirio Diaz” tenutosi a novembre nella stessa location che l’aveva vista aggiudicarsi il secondo posto nonostante fosse la più piccola di età nella sua categoria rispetto agli altri partecipanti. Numerosi i presenti in sala che hanno accolto con grande entusiasmo e partecipazione l’esibizione della chitarrista che ritornerà alla dodicesima edizione del concorso internazionale “Giovani chitarristi  Alirio Diaz” in programma il 22 e 23 novembre di quest’anno. La giovanissima artista vibonese si esibirà, poi, proprio nella sua città il 6 maggio prossimo nell’ambito della stagione organizzata dalla Consulta degli studenti del Conservatorio di Fausto Torrefranca. Così piccola ma già una promessa nello scenario musicale nazionale.
Più informazioni