Sport

Sorteggi Europa League, due italiane si sfidano ai quarti

Una terza squadra, invece, dovrà vedersela contro il Liverpool

Generico marzo 2024

A Nyon si svelano i quarti di finale di Europa League che vede tre squadre italiane in campo: Milan, Roma e Atalanta.

Urna tutt’altro che benevola per il nostro Paese: ci sarà un derby Milan-Roma mentre l’Atalanta pesca il cliente peggiore, il Liverpool di Klopp. Roma e Atalanta giocheranno la prima gara fuori casa. I match di andata e ritorno dei quarti di finale si svolgeranno l’11 e il 18 aprile; quanto alle semifinali, l’andata il 2 maggio e il ritorno il 9 maggio. La finale è in programma il 22 maggio 2024 all’Aviva Stadium di Dublino. Le altre partite vedono contro Bayer Leverkusen-West Ham la cui vincente affronterà in semifinale o Milan o Roma, mentre ultima sfida è Marsiglia-Benfica.

Partite stellari, invece, in Champions League: nei quarti di finale spicca il match Real Madrid-Manchester City, la cui vincente sfiderà in semifinale la vincente di Arsenal-Bayern Monaco. Gli altri accoppiamenti vedono in campo PSG-Barcellona, match da cui uscirà la sfidate dell’altra partita di quarti di finale Atletico Madrid-Borussia Dortmund. Le gare di andata si disputeranno il 9 e 10 aprile mentre quelle di ritorno il 16 e 17 aprile.

Per i quarti di finale di Conference League, dall’urna è uscita la sfida Viktoria Plzen-Fiorentina. Gli altri accoppiamenti sono Bruges-Paok, Olympiakos-Fenerbahce, Aston Villa-Lille. (Agi)

Più informazioni