Salute & benessere

Attivata nuova Tac nel Pronto soccorso

Il collaudo è avvenuto a fine febbraio e, dopo un periodo di prove tecniche, oggi sono stati effettuati i primi esami

Tac

É stata attivata, con l’esecuzione dei primi 23 esami, la nuova Tac nel Pronto soccorso dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme.

“La nuova apparecchiatura – è detto in un comunicato dell’Azienda sanitaria provinciale – si aggiunge alle dotazioni di Radiologia Convenzionale e Ecografia, consentendo ai pazienti in carico al Pronto soccorso di giovarsi di una diagnostica per immagini immediata e completa. La nuova apparecchiatura a 128 strati  è stata installata in locali realizzati per l’esigenza specifica all’interno dello stesso Pronto soccorso, dopo i lavori avviati nello scorso mese di giugno.

“Disporre di due apparecchiature – riferisce ancora il comunicato – consentirà inoltre di gestire in maniera più adeguata anche le esigenze diagnostiche dei degenti, con esami erogabili nell’arco di tutta la giornata. La nuova Tac, attesa da tempo, rappresenta, quindi, un ulteriore passo avanti nell’implementazione delle dotazioni dell’ospedale lametino, con ripercussioni positive anche sull’abbattimento delle liste di attesa”.

Più informazioni