Cronaca

Giovane accoltellato a Capodanno in Calabria, arrestato un 18enne (NOME)

L'accusa è di "tentato omicidio aggravato dai motivi abietti e futili"

Carabinieri notte

Un giovane diciottenne, identificato come Andrea Andreoli come riportato dalla Gazzetta del Sud, è stato arrestato a Cetraro dai carabinieri della Compagnia di Scalea con l’accusa di “tentato omicidio aggravato dai motivi abietti e futili”. Il giovane è sospettato di essere l’autore dell’accoltellamento di un uomo di ventisei anni, avvenuto durante una lite scoppiata la notte di Capodanno nei pressi di un locale notturno a Belvedere Marittimo, in provincia di Cosenza.

L’arresto è stato effettuato in ottemperanza a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Paola su richiesta della Procura locale. La detenzione segue un’indagine condotta dai carabinieri della Compagnia di Scalea e della stazione di Belvedere Marittimo.

All’alba del primo dell’anno, i militari sono intervenuti dopo una segnalazione al 112 riguardante un giovane ferito nei pressi di un locale. Secondo quanto successivamente accertato, il ferimento era risultato da una lite tra alcuni giovani, e uno di loro, ventiseienne, era stato trasportato inizialmente in una clinica. A causa della gravità delle lesioni provocate da un’arma da taglio vicino agli organi vitali, era poi stato trasferito in elicottero al Policlinico di Catanzaro.