Attualità

Operazione Cervo Italico nel Parco Naturale Regionale delle Serre (VIDEO)

Sono già stati fatti due inserimenti con ottimi risultati, addirittura un esemplare maschio è visibile a Villa Vittoria a Mongiana

Va a pieno ritmo e con buoni risultati l’Operazione Cervo Italico, che vede la Calabria tra i protagonisti attraverso la partecipazione del Parco Naturale Regionale delle Serre.
Per illustrare i passi avanti compiuti finora, si è svolta una conferenza stampa, guidata dal direttore del Parco Francesco Pititto, alla presenza del tenente colonnello Rocco Pelle, comandante del Reparto Carabinieri della Biodiversità di Mongiana, ed il commissario del Parco Regionale delle Serre, Alfonso Grillo.
I cervi italici, provenienti dal Bosco della Mesola sono stati rilasciati da qualche tempo all’interno del Parco Naturale Regionale delle Serre, che aderito all’Operazione Cervo Italico, realizzata con il contributo di diversi partner.
La missione è quella di salvare dall’estinzione questa sottospecie del tutto unica.
L’area del Parco delle Serre si è dimostrata propizia per questo tipo di attività perché è un compendio di ricchezza culturale, storica e antropologica che fa preziosa questa parte verde della Calabria.