Cronaca

Incidente ferroviario, tra le vittime il conducente del camion e il capotreno (NOMI e FOTO)

I due morti accertati sono il macchinista, una donna di 61 anni di Catanzaro, e un ragazzo classe 1999, alla guida dell’autoarticolato

Terribile incidente ferroviario, nel tardo pomeriggio di oggi in località Thurio, a Corigliano-Rossano lungo la linea Jonica.

Un camion che stava attraversando i binari si è scontrato contro un treno di pendolari in transito, composto unicamente dalla automotrice Diesel ALn 663.1188 che effettuava il Regionale 5677 da Sibari a Catanzaro Lido.

Sia il treno che il camion hanno preso fuoco, un impatto devastante che ha creato una lunga colonna di fiamme e fumo: la prima ipotesi è che il passaggio a livello non avrebbe funzionato e quindi non si sarebbe abbassato, l’autista non si sarebbe accorto dell’arrivo del treno né il macchinista del convoglio (una decina i passeggeri) avrebbe fatto in tempo ad azionare i freni.

È di due morti il bilancio del gravissimo incidente: morti sul colpo il conducente del camion e il macchinista del treno, una donna.

Le due vittime accertate sono Hannaoui Said, nato in Marocco, classe 1999, alla guida dell’autoarticolato, e la capotreno Maria Panzini, 61 anni di Catanzaro.

Più informazioni