Sport

La Viola Basket batte anche la Fortitudo Messina ed è prima in classifica (VIDEO)

Complice la sconfitta dell’Orlandina sul campo della Basket School Messina, i ragazzi di coach Cigarini sono primi in classifica

Continua a vincere la Pallacanestro Viola e raggiunge la vetta della classifica, sfruttando a pieno del proprio risultato positivo, il 76 a 86 sul campo della mai doma Fortitudo Messina, ma soprattutto grazie alla sconfitta dell’Orlandina sul campo della Basket School Messina.
Che fosse una gara imprevedibile c’era da aspettarselo.
La Fortitudo, allenata dall’ex Claudio Cavalieri (acclamato dai tantissimi tifosi reggini presenti sul campo universitario di Messina) ci teneva a firmare l’impresa.
Primo tempo complicato per i reggini.
Giannullo, l’ex Vis Uzun colpiscono ripetutamente da tre. La gara appare equilibrata ed i neroarancio con difficoltà chiudono all’intervallo lungo sotto di due.
Nel terzo quarto la musica non cambia.
La Effe si affida all’estro ed alla velocità di Marinelli.
La Pallacanestro Viola, invece, ritrova il vantaggio grazie ad un Illia Tyrtyshnyk che inverte il trend dei primi due quarti ed al capitano Thomas Binelli autore di due triple importantissime.
L’equilibrio si protrae fino all’inizio del quarto periodo.
La Fortitudo inizia a mostrare segnali di cedimento.
Il tandem Binelli-Tyrtyshnyk, ben supportato da Simonetti e Mavric, insacca i canestri per tenere a bada i volenterosi giovani locali.
Il vantaggio arriva fino a più dieci permettendo a coach Cigarini di far esordire prima Antonio Mazza e successivamente Antonino Riversata e Daniele Collu, giovanissimi, dall’inizio dell’anno aggregati al roster della prima squadra.
Tagliano, con una tripla prova a tenere in vita Messina ma è tardi.
La Viola è prima e domenica, in casa contro Castanea, serve il pienone al PalaCalafiore.

Più informazioni