Lifestyle

Esperienze indimenticabili: ecco alcune idee regalo speciali

Album di default

Quando si avvicinano occasioni particolari, come festività o compleanni, risulta spesso difficile farsi venire in mente delle idee originali che possano sorprendere. Ancor più, qualora il diretto interessato sia una persona che non ama le esperienze tradizionali, come può essere una cena al ristorante, ad esempio, la situazione può diventare ancora più complessa. Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di fornire in quest’articolo una serie di originali idee, esperienze adrenaliniche indimenticabili, che possono essere sfruttate qualora si voglia fare un regalo molto particolare. Continuate la lettura per scoprirle!

Volo in deltaplano

Una delle esperienze adrenaliniche più divertenti è sicuramente il volo in deltaplano. Ovviamente è necessario sapere dapprima se il destinatario del nostro regalo apprezzerebbe una esperienza di questo tipo, visto e considerato che non si tratta di qualcosa che tutti farebbero. Si può noleggiare un deltaplano e “volare” accompagnati da un istruttore esperto. Sono diversi i posti da cui potersi lanciare, quasi tutti basati sulla possibilità di ammirare la natura incontaminata dall’alto.

Guidare un’auto sportiva in pista

Di tutt’altro genere è l’esperienza di guida di un’auto sportiva in pista. Si tratta di un regalo speciale e di sicuro successo, da poter prevedere per chi è amante dei motori e dell’adrenalina: immaginate di poter guidare un’auto da sogno, per esempio una Ferrari F 488 GTB oppure una Audi R8 V10 performance 4, in un autodromo vero e proprio. Ci sono diversi autodromi professionali che offrono questa opportunità: per esempio, è possibile guidare auto sportive presso il circuito Tazio Nuvolari. Parliamo di una esperienza che non ci si dimentica più!

Bungee jumping

Tra le esperienze adrenaliniche più note e apprezzate, non può non essere citato il bungee jumping. Ancora oggi, dopo tanti anni, questa meravigliosa attività rimane una delle più apprezzate. Per i pochi che non sanno in cosa consiste, chiariremo le idee: si tratta di un’attività che si svolge lanciandosi nel vuoto, magari da un ponte o da un cavalcavia in generale, legati in vita da un elastico molto particolare. Va da sé che bisogna avere coraggio e deve piacere l’ebrezza che si prova con le grandi altezze, ma può essere un’idea molto accattivante.

Rafting

Che dire poi di una discesa nelle rapide? C’è chi anziché le altezze ama l’acqua e allora in questo caso un’esperienza di questo tipo sarà sicuramente ancora più apprezzata. Quello che viene chiamato rafting è un vero e proprio sport, il quale si basa sulla discesa con un gommone tra corsi d’acqua e rapide. Generalmente la discesa avviene in compagnia di altre persone e di un istruttore. Anche con questa esperienza è possibile immergersi nella natura incontaminata.

Volo in elicottero

Se puntiamo ancora una volta ad una esperienza basata sulle grandi altezze, allora possiamo anche optare per un volo in elicottero. Questi mezzi di trasporto non sono utilizzati solo per il soccorso. Si può noleggiare, infatti, un velivolo con eliche, che verrà guidato da un esperto, ovviamente, per poter fare un giro su zone prestabilite: chi ha provato quest’esperienza ha parlato di qualcosa di unico: i brividi sono assicurati.