Sport

Il Catanzaro stravince e agguanta la seconda posizione

Una vittoria convincente al "Ceravolo" per i giallorossi

Album di default

Il Catanzaro ha riportato una vittoria convincente al “Ceravolo”, sconfiggendo la Feralpisalò con un netto 3-0 e guadagnando così la seconda posizione in classifica. Nei primi sette minuti, il Catanzaro ha avuto due grandi opportunità per segnare, ma entrambe sono state respinte: prima Donnarumma è stato fermato da Pizzignacco, e poi Pilati ha salvato sulla linea. La squadra lombarda ha avuto poche incursioni offensive, con un gol annullato a Butic per fuorigioco e un tiro di Felici su calcio di punizione parato da Fulignati.

Il secondo tempo è iniziato subito con azioni emozionanti: dopo appena cinque minuti, Vandeputte ha sfruttato un errore di Pilati per superare il portiere avversario con un bel dribbling. Poco dopo, La Mantia ha sfiorato il pareggio colpendo il palo. La Feralpisalò ha cercato di alzare il proprio baricentro e ha costretto il portiere del Catanzaro a una grande parata su un tiro da fuori di Kourfalidis.

Tuttavia, il match è stato deciso dai due sostituti del Catanzaro, che hanno contribuito al raddoppio: Stoppa ha effettuato un cross preciso in area, e Biasci ha segnato con un bel colpo di testa. Poco prima di uscire, Vandeputte ha provocato sfortunatamente un’autorete di Banchetti con un cross.

Più informazioni