Cronaca

I vergognosi manifesti dedicati al boss Matteo Messina Denaro

Sono spuntati messaggi di cordoglio per il capomafia. Il titolare delle pompe funebri: "A commissionarli è stato un anonimo"

Album di default

“Gli amici di Orgosolo sono profondamente colpiti dalla tragica scomparsa di Matteo Messina Denaro.” Manifesti provocatori dedicati al boss sono stati affissi in Sardegna, provincia di Nuoro, proprio il giorno seguente a una retata condotta dai Carabinieri del ROS nell’ambito dell’operazione “Mondo Nuovo”.

Il proprietario dell’agenzia funebre Goddi di Orgosolo ha raccontato all’Adnkronos che è stato contattato in forma anonima per la realizzazione di questi manifesti insoliti. “Inizialmente ho manifestato la mia insoddisfazione, ma alla fine ho deciso di procedere. Avevo dei dubbi, ma non si trattava né di insulti rivolti a un presidente né di elogi a un criminale: si trattava di un messaggio di cordoglio.” Il testo è stato quindi stampato e i manifesti dedicati a Matteo Messina Denaro sono stati affissi in nove diverse postazioni a Orgosolo.

L’Agenzia Goddi ha subito ricevuto una chiamata dalle forze dell’ordine per chiarimenti, soprattutto perché questa iniziativa è coincisa con la retata del giorno precedente. Tuttavia, l’agenzia ha ribadito che stava solo svolgendo il proprio lavoro e ha espresso la speranza che si trattasse di un messaggio ironico.

Questa non è la prima volta che vengono realizzati manifesti insoliti a Orgosolo. Come ha sottolineato il proprietario dell’agenzia, “Qui hanno realizzato un manifesto anche per commemorare la morte della Regina Elisabetta.”