Sport

Vibonese imperforabile, Buscè spiega il segreto

Nel dopogara contro il Ragusa, l’allenatore rossoblù si gode la sua squadra che ha conquistato il terzo successo in tre partite

buscè busce vibonese

Terza vittoria in tre partite in campionato. La Vibonese si ripete anche contro il Ragusa, e nel turno infrasettimanale si conferma in vetta alla classifica, a punteggio pieno. Con il numero zero nella colonna dei gol subiti.

«Lavoriamo molto sulla fase difensiva, con i giocatori che abbiamo sappiamo che prima o poi il gol lo troviamo, perciò credo che soprattutto in alcune partite sia importante non prenderne».

Antonio Buscè si gode la sua Vibonese, squadra granitica che pure oggi non ha subito tiri in porta. «Lo spirito di squadra è esemplare. Permettetemi di fare un esempio: si pensi a Convitto, elemento dalle caratteristiche tecniche importanti che oggi non era al top; ha stretto i denti e cionostante non si è risparmiato, l’ho visto fare il quinto di difesa in alcuni frangenti. Questo è l’atteggiamento giusto – conclude Buscè – stimolante per la squadra che anche oggi ha mostrato segni di maturità».