Cronaca

‘Ndrangheta nel Vibonese, ritorna libera una dottoressa dell’Asp (NOME)

Era finita agli arresti domiciliari perchè accusata di truffa relativa alla somministrazione dei pasti destinati ai degenti dell'ospedale.

Asp ViboWhatsApp Image 2022-01-26 at 11.57.33

Il giudice per le indagini preliminari di Catanzaro, Sara Merlini, in seguito all’interrogatorio di Maria Vittoria Errigo, una dietista-nutrizionista dell’Asp di 69 anni di Vibo Valentia, ha deciso di revocare la misura cautelare degli arresti domiciliari.

La dottoressa Errigo, ora rimessa in libertà, è indagata nell’ambito dell’operazione Maestrale-Carthago con l’accusa di aver commesso una truffa aggravata riguardo al numero dei pasti erogati ai pazienti ricoverati presso l’ospedale di Vibo.

Durante l’interrogatorio, il giudice ha preso atto della presentazione da parte degli avvocati Roberto Franco e Giovanni Vecchio di una dettagliata ricostruzione alternativa degli eventi, corredata da documentazione idonea a supportarla. Questa ricostruzione ha convinto il giudice a revocare la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti della dottoressa Errigo.