Attualità

Italia spaccata tra perturbazioni atlantiche e anticiclone africano

Il Sud e la Calabria con tanto sole e temperature che si manterranno ben oltre le medie stagionali. Entro fine settimana previsti temporali

Album di default

Nel corso della settimana appena iniziata vivremo una vera e propria altalena sul fronte meteo: l’Italia verrà infatti strattonata tra forti perturbazioni ricche di piogge e un tenace anticiclone africano.

Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, fa sapere che nella giornata di martedì fenomeni temporaleschi colpiranno ancora Alpi centro-orientali dove potranno ancora verificarsi dei temporali localmente di forte intensità, mentre nel resto d’Italia resisterà ancora l’anticiclone africano, con tanto sole e temperature che si manterranno ben oltre le medie stagionali.

Attenzione però: tra giovedì 21 e venerdì 22 Settembre una seconda, intensa, perturbazione in discesa dal Nord Europa con un corposo carico di piogge e temporali investirà in pieno le regioni del Nord e parte dei settori tirrenici. Entro il fine settimana poi il maltempo si porterà verso le regioni centrali e al Sud, con tante piogge e temporali.

Più informazioni