Cronaca

Diffondono un video hard con una 15enne, arrestati tre calciatori

Immediata la reazione del club più titolato d'Europa: «Prenderemo le necessarie misure»

Album di default

La Guardia Civil ha proceduto all’arresto di tre giovani calciatori delle squadre giovanili del Real Madrid a Mogán, nell’isola di Gran Canaria, a causa del loro presunto coinvolgimento nella diffusione di un video di natura sessuale. La protagonista del video è una minorenne che non ha ancora compiuto 16 anni. Inoltre, un quarto calciatore è stato interrogato presso la caserma. Questa notizia è stata riportata da El Confidential ed Europa Press.

La madre della giovane ha denunciato il fatto il 6 settembre scorso. I quattro giocatori, di cui uno fa parte della squadra Castilla e gli altri tre del Real Madrid C, avrebbero condiviso il video all’interno della chat di squadra su WhatsApp, generando una catena di condivisione. Gli investigatori stanno esaminando la possibilità che altri giocatori, incluso quelli della prima squadra, possano essere coinvolti nella diffusione di questo video di contenuto esplicito.

Il Real Madrid ha rilasciato un comunicato ufficiale pochi minuti dopo la notizia dell’arresto. Nel comunicato si legge: “Il Real Madrid è venuto a conoscenza del coinvolgimento di un giocatore della squadra Castilla e di tre giocatori della squadra Real Madrid C in un’indagine relativa alla presunta condivisione di un video privato su WhatsApp. Non appena il club sarà informato in modo completo sui fatti, prenderà le misure necessarie.”

Più informazioni