Cronaca

Il folle gesto in autostrada: fa inversione e procede contromano

"Assistiamo con frequenza a comportamenti privi di responsabilità", ha fatto saper il consorzio che gestisce l'arteria.

Album di default

Nuova situazione allarmante presso lo svincolo di Giostra a Messina: un conducente, verosimilmente confuso dall’ingresso errato nella corsia di uscita autostradale, ha compiuto un’incredibile sequenza di manovre. Dopo un breve tratto percorso in retromarcia, ha effettuato un’inarrestabile inversione di direzione, avviandosi in contromano per percorrere una lunga tratta.

Quest’ultimo episodio di imprudenza si è materializzato lungo la strada sotto la sorveglianza del Consorzio Autostrade Siciliane, il quale non ha esitato a documentare l’accaduto mediante un filmato divulgato su Facebook.

Nel messaggio condiviso, il Consorzio Autostrade Siciliane sottolinea: “Assistiamo con frequenza a comportamenti privi di responsabilità lungo i tratti autostradali di nostra competenza. Tuttavia, uno dei comportamenti più estremamente pericolosi è rappresentato dalla circolazione contromano. Tale infrazione costituisce una trasgressione di notevole gravità rispetto alle normative stradali e agli assunti basilari della sicurezza su strada. Un atteggiamento che non solo mette a repentaglio la vita dell’autore stesso, ma anche quella degli altri conducenti”.

Più informazioni