Eventi

Grande successo per il Badolato Tarantella Festival: “Affluenza record e lineup stellare”

Attesa per la serata conclusiva della kermesse che vede anche laboratori e degustazione dei migliori prodotti.

Album di default

Il Badolato Tarantella Festival sta raggiungendo livelli di successo senza precedenti, registrando un’affluenza record grazie alla sua eccezionale lineup artistica e all’alto livello dei servizi offerti. Il festival, che si tiene dal 22 al 26 agosto nel suggestivo paesaggio di Badolato, sta catturando l’attenzione di visitatori provenienti da ogni angolo del paese e oltre.

Il Badolato Tarantella Festival si sta distinguendo per la varietà dei servizi offerti, mirati a coinvolgere un pubblico di tutte le età. I più giovani possono partecipare a laboratori di giochi popolari che celebrano le tradizioni locali in modo educativo e divertente. Gli appassionati di musica e cultura tradizionale possono immergersi in corsi di strumenti tradizionali come la lira, la chitarra battente, l’organetto, il tamburello e le danze caratteristiche.

Tra gli stand gastronomici e i locali di cucina tradizionale, i partecipanti hanno l’opportunità di gustare le prelibatezze della cucina calabrese e scoprire i sapori autentici della regione. Le prelibatezze locali completano l’esperienza sensoriale offerta dal festival, unendo musica e cibo in una celebrazione delle radici culturali del territorio.

Il palco del Badolato Tarantella Festival si anima con un’eclettica serie di artisti e gruppi, tra cui spiccano I Gioia Popolare, I Tarantolati di Tricarico, gli Almafolk, l’Officina Zoè, Francesco Giannini e il maestro Eugenio Bennato. Questi artisti regalano performance memorabili, incantando il pubblico con la loro musica coinvolgente e le loro interpretazioni autentiche delle tradizioni musicali regionali.

«Invitiamo tutti gli amanti della musica e della cultura tradizionale a partecipare alla serata conclusiva del Badolato Tarantella Festival, che si terrà domani. La serata vedrà protagonisti gli Alla Bua e i Kalàscima, due gruppi che promettono di offrire uno spettacolo straordinario per concludere in bellezza questa edizione del festival», fanno sapere gli organizzatori.

Il sindaco del paese, Giuseppe Nicola Parretta, esprime la sua soddisfazione per il grande successo del festival e sottolinea l’importanza di preservare e promuovere le tradizioni culturali locali. Il direttore artistico, Agostino Criniti, insieme ai suoi collaboratori Andrea Gallelli e Domenico Lopilato, svolgono un ruolo fondamentale nell’organizzazione di un evento così straordinario.