Attualità

Piscina comunale di Vibo ancora chiusa, Soriano invoca azioni urgenti

Il capogruppo Pd: «Mere questioni burocratiche tra Provincia e Regione hanno bloccato l'iter dell'inizio dei lavori»

stefano soriano

«Avendo appreso dagli uffici comunali che a distanza di tre mesi dall’annuncio del reperimento di 1,4 milioni di euro da parte dell’onorevole Mangialavori per l’espletamento dei lavori necessari per la messa a norma della piscina comunale e quindi della conseguente riapertura, mere questioni burocratiche intervenute tra l’amministrazione provinciale e la Regione stanno bloccando l’iter amministrativo per giungere all’appalto dei suddetti lavori».

È quanto dichiarato da Stefano Soriano, capogruppo del Partito democratico a Vibo Valentia. «Avendo il massimo rispetto per tutti i dipendenti della amministrazione comunale, provinciale e regionale, ritengo che in questo caso manchi una chiara volontà politica di portare a compimento tale opera nel più breve tempo possibile. Non credo che ciò possa essere sopportato dalla mia città e dai miei concittadini che hanno il diritto ad avere la piscina comunale con tutti i servizi che essa offriva. Non c’è più tempo da perdere», ha asserito.

«Chiedo, pertanto, che tutti si remi nella stessa direzione e che si avvii senza ulteriori indugi la procedura amministrativa che porti alla predisposizione c pubblicazione del bando per l’affidamento dei lavori della piscina comunale», ha detto Soriano.