Cronaca

Colpo da film, assaltato un portavalori in autostrada

I malviventi erano armati di kalashnikov ed hanno incendiato diverse auto per favorire la fuga e bloccare le forze dell'ordine

Album di default

Nella mattinata odierna, lungo un tratto dell’autostrada A14 nei pressi di Pescara, si è verificato un assalto a un portavalori. I malviventi hanno tentato di compiere una rapina intorno alle 7 del mattino. L’incidente si è verificato tra i caselli di Pescara Ovest/Chieti e Pescara Nord/Città Sant’Angelo, in direzione nord, precisamente all’altezza di Villa Santa Maria, al chilometro 375.

Attualmente, il tratto interessato è chiuso al traffico in entrambe le direzioni, causando diversi chilometri di coda. Si consiglia di entrare verso Bari attraverso il casello di Pescara Sud/Francavilla al Mare e di uscire dal casello di Atri/Pineto se si proviene da Ancona. Lungo la carreggiata, si nota la presenza di fumo a causa di un incendio causato dai rapinatori. Dalle webcam di Autostrade per l’Italia, si può vedere un camion bloccato sulla carreggiata, impedendo il passaggio degli altri veicoli. Sul posto sono intervenute le forze di polizia e i vigili del fuoco. Inoltre, sono presenti personale di Autostrade per l’Italia, operatori di soccorso, meccanici e soccorritori del servizio 118, arrivati con l’eliambulanza e un’autoambulanza della Misericordia. Dopo le gallerie di Cappelle sul Tavo, sono state ritrovate tre automobili incendiate.

Secondo le prime informazioni emerse, sembra che il portavalori della ditta Aquila sia stato rallentato da un’auto che lo precedeva, da cui sono scesi i malviventi armati, apparentemente con kalashnikov. Sono stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Uno dei proiettili ha colpito un veicolo della Sicuritalia/Ivri che transitava sull’altra carreggiata, mentre il conducente ha cercato di fermarsi per prestare aiuto ai colleghi. Solo una guardia giurata ha avuto bisogno di assistenza medica dopo aver accusato un malore. Il colpo è fallito poiché i malviventi non sono riusciti a portare via il denaro. Sul posto sono attualmente in corso gli accertamenti da parte della polizia scientifica.

Più informazioni