Politica

Un evento in ricordo di Giovanni Puccio, storico esponente della sinistra calabrese

All'iniziativa "Una vita per la politica" interverranno parlamentari, dirigenti, sindaci e consiglieri del Partito democratico.

puccio.gif

Il comitato promotore della costituenda “Fondazione Giovanni Puccio” ed il Partito Democratico della Calabria organizzano il primo appuntamento pubblico per ricordare l’uomo ed il politico Giovanni Puccio, mettendo insieme il grande patrimonio di esperienze condivise con compagni ed amici nel suo lungo percorso.

«Sindaco, dirigente di partito, compagno appassionato, uomo coerente, Giovanni Puccio è stato autorevole perno della sinistra calabrese. La sua scomparsa è solo fisica, il ricordo della sua qualificata ed appassionata esperienza politica e istituzionale sarà un esempio da consegnare alle nuove generazioni, anche grazie alla fondazione che porterà il suo nome: “Giovanni Puccio, una vita per la politica», è scritto nella nota del Pd.

L’iniziativa si svolgerà nella sua Botricello, in piazza Pertini, sabato 24 giugno alle ore 18. Interverranno Alfredo D’Attorre, membro della segreteria nazionale del Partito Democratico; Teresa Esposito, presidente del comitato promotore della “Fondazione Giovanni Puccio”; Nicola Irto, senatore e segretario regionale del Partito Democratico; Agazio Loiero, già ministro e presidente della Regione Calabria. In apertura, dopo i saluti istituzionali, interverrà don Rosario Morrone, parroco di Botricello, ed a seguire porteranno il loro ricordo Mario Paraboschi e Michele Drosi. Saranno presenti parlamentari, consiglieri regionali, sindaci, dirigenti e militanti del Partito Democratico. Modera Filippo Veltri.