Attualità

Parco archeologico di Vibo, un sopralluogo per evidenziare le criticità

Ad organizzarlo è stato il capogruppo del Pd, Stefano Soriano. Insieme a lui ci sarà il senatore Francesco Verducci.

Album di default

Il capogruppo del Partito democratico a Vibo Valentia, Stefano Soriano, ha organizzato per venerdì 16 giugno alle 11.30 «un’iniziativa “itinerante” che proverà ad attraversare secoli di storia semplicemente facendo quattro passi all’interno della nostra città e di quello che dovrebbe essere il Parco Archeologico Hipponion».

«Insieme al senatore Francesco Verducci, membro della commissione parlamentare Cultura del Senato della Repubblica ed ai tanti che vorranno unirsi alla discussione faremo un breve percorso che ci condurrà dall’insediamento Romano di S. Aloe alle Mura Greche ed infine al tempio del Cofino per raccontare millenni di storia della nostra città e per cercare di immaginare cosa potrebbe costituire un grande Parco Archeologico aperto e fruibile a tutti per la città di Vibo Valentia», ha asserito Soriano.

«La questione del Parco Archeologico è una problematica della quale mi sono interessato durante tutta la legislatura comunale e cosi come altri argomenti che ho affrontato, ho deciso di mettere “ a terra” un po di idee ovviamente non solo mie per cercare di passare dalla contestazione ai fatti e quindi alle proposte. Aspetto chiunque abbia voglia di discutere dell’argomento e portare il suo contributo», ha concluso il capogruppo del Pd.