Cronaca

Il vibonese Borrello alla guida di Libera Calabria, il plauso del Pd

«Saremo vicini a chi lotta per costruire una Calabria più giusta, libera dalla violenza e in cui legalità e solidarietà siano al centro»

Album di default

«Il Partito Democratico di Vibo Valentia esprime la sua viva soddisfazione per la nomina del nostro concittadino Giuseppe Borrello a referente regionale dell’associazione Libera. La sua esperienza, la sua cultura e i suoi valori lo rendono la figura giusta per ricevere il testimone da don Ennio Stamile e proseguire la battaglia contro la criminalità organizzata, per la giustizia e la legalità». È quanto comunicato dal Partito democratico di Vibo Valentia, che ha espresso soddisfazione per la nomina di Giuseppe Borrello.

«Nella nostra regione la ‘ndrangheta, nonostante la sua dimensione internazionale e imprenditoriale, mantiene salde le sue radici; il PD sarà sempre vicino a Libera, per costruire una Calabria più giusta, libera dalla violenza e in cui la legalità e la solidarietà siano al centro della lotta. C’è una Calabria che non accetta di identificarsi con la ‘ndrangheta e con la corruzione, né rassegnarsi ad esse o all’emigrazione; Libera può dare voce a tutte quelle persone, e di loro ha bisogno, che hanno voglia di riscatto e cambiamento per e nella nostra terra», ha concluso il Partito democratico.