Politica

Insorge il Movimento 5 Stelle: “Vibo città sporca e tradita”

«Dopo una prima apertura delle forze politiche sul nostro odg, la maggioranza ha deciso di rinviare la discussione a data da destinarsi»

domenico santoro silvio pisani

«I consiglieri di maggioranza non considerano urgente la pulizia dei marciapiedi e il rifacimento dell’asfalto, rovinato dalle agenzie private, e vota per differire la discussione al prossimo consiglio comunale». È quanto sostenuto da Domenico Santoro, già candidato a sindaco ed attuale capogruppo del Movimento 5 Stelle nel civico consesso di Vibo Valentia.

Oggi, insieme al collega consigliere Silvio Pisani, ha presentato «un ordine del giorno urgente proprio sulla invivibilità della città; nella discussione i capogruppo di maggioranza, oltre a quelli di minoranza, avevano dimostrato un possibile voto positivo immediato e, pertanto, scioccamente avevamo accettato i piccoli emendamenti da loro richiesti».

«Ma al momento del voto quasi tutta la maggioranza ha votato per differire la votazione, che impegnava il sindaco Maria Limardo a risolvere subito la questione nel prossimo Consiglio. In pratica la discussione sarà a fine giugno, quando la stagione estiva sarà già cominciata. – ha continuato Santoro – Inutili sono stati le affermazioni di tutta la minoranza dei consiglieri che tale situazione della città la rendeva invivibile, mentre Pizzo e Tropea sono già un gioiellino di pulizia ed accolgono sciami di turisti. È da sottolineare che non servono soldi aggiuntivi, poiché la pulizia dei marciapiedi è già pagata dai cittadini con la Tari e le strade devono essere ripristinate dalle agenzie telefoniche e del gas».

«Tutto ciò fa capire che questa maggioranza al Comune si sta sfilacciando se i capogruppo prendono posizioni politiche individuali, e non mantengono i loro impegni politici. Credo di poter dire ai cittadini di Vibo Valentia che hanno diritto ad una Amministrazione capace e non fallimentare come questa», ha concluso il capogruppo del Movimento 5 Stelle.