Cultura & spettacolo

Nuovi riconoscimenti per il film “Amelia” girato nel Vibonese (FOTO)

Numerosi premi per il corto e per gli attori protagonisti, che stanno contribuendo alla crescita cinematografica della Calabria

Nuovi riconoscimenti sono arrivati per il cortometraggio “Amelia“, del regista Enzo Carone-prodotto da CineFilm Calabria e da CiaKalabria– girato a Monterosso Calabro. Stavolta i successi sono tutti calabresi e si sono avuti nel contesto della 14. edizione del Festival “Premio cultura cinematografica città di Polistena” diretto dal patron Piero Cullari.

Ad “Amelia” sono andati il “Premio pubblico film più votato”, il “Premio Studenti I.T.I.S. M.M. Milano Polistena” e il “Premio Studenti Liceo Statale Rechichi Polistena”. A consegnare i riconoscimenti è stato il regista Mimmo Calopresti. Ruolo fondamentale nella riuscita del corto, ovviamente, è stato ricoperto dagli artisti che vi hanno lavorato. Tra questi, l’attore Costantino Comito (protagonista) è stato insignito del “Premio miglior attore dei film in concorso”, l’attrice Francesca Pecora del “Premio speciale” e l’attore Michele Macrì del “Premio cultura cinematografica”. Nel medesimo contest è stato premiato, per mano del consigliere regionale Domenico Giannetta, il capomacchinista Antonio Caracciolo Lupin, co-founder di CiaKalabria.