Cronaca

Strade massacrate a due passi dal centro di Vibo Valentia

Un lettore ha segnalato le condizioni delle arterie di via Santa Maria dell'Imperio. E poi quel parcheggio tutto blu ma inutilizzato...

Album di default

Continuano le segnalazioni dei nostri lettori in merito alle condizioni delle strade nella città di Vibo Valentia, in alcuni casi non degne di un capoluogo di provincia. Stavolta le immagini scattate da un cittadino riguardano le zone interne alla ben più nota via Santa Maria dell’Imperio, ovvero via Giovanni Verga, via Giovanni Pascoli, via Tommaso Campanella e via Lea Garofalo, quest’ultima vicina all’istituto superiore “De Filippis-Prestia” e di fatto un vicolo cieco.

«Non è solo una questione relativa alle condizioni del manto stradale, visti i numerosi crateri presenti in zona. C’è anche chi parcheggia in qualsiasi modo, pure in mezzo alla strada, perchè non vi sono strisce bianche dedicate alla sosta libera. Poco più in là c’è un ampio parcheggio, in preda al degrado, dove sono presenti esclusivamente le strisce blu. – ha aggiunto il cittadino – Ebbene, quei parcheggi sono inutilizzati. Non sarebbe il caso di renderli gratuiti, dato che il Comune da anni non incassa nulla, in modo tale da agevolare tutti i cittadini? Senza contare, inoltre, che il totem per il pagamento del ticket non funziona da mesi».

      

Una segnalazione, dunque, indirizzata all’amministrazione di Palazzo Luigi Razza, affinchè provveda a sistemare il manto stradale in quella zona e possa trovare una soluzione per limitare la cosiddetta “sosta selvaggia”.

Più informazioni