Cronaca

Ragazza accoltellata in stazione: arrestato un clochard in fuga

Dalla sera del 31 dicembre, ovvero quando è avvenuto il fatto, si erano perse le sue tracce. È indagato per tentato omicidio.

Album di default

È stato arrestato dalla polizia Aleksander Mateusz Chomiak, il clochard polacco accusato del tentato omicidio di una ragazza di 24 anni, cittadina israeliana, accoltellata la sera del 31 dicembre alla stazione Termini. L’uomo sarebbe stato fermato dai carabinieri e dalla Polfer nella zona della stazione centrale di Milano.

Alla sua identificazione si è arrivati grazie all’analisi delle telecamere presenti a Termini. Ora si trova nella caserma dei Carabinieri di Milano. L’uomo è stato riconosciuto e bloccato da un Carabiniere di Milano, libero dal servizio.

Nei suoi confronti al momento si contesta il reato di tentato omicidio senza l’aggravante dell’odio razziale. Il giovane ha colpito la vittima con tre fendenti in rapida successione, a poca distanza dalle macchinette automatiche di biglietti.

“Rafforzeremo la sicurezza all’interno della stazione Termini nel quadrante orario che va dalle 20 alle 24, ora in cui chiude la stazione – ha detto il prefetto di Roma Bruno Frattasi, al termine del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza -. La fascia più critica infatti corrisponde all’orario in cui è avvenuta l’aggressione del 31 dicembre, cioè quando chiudono i negozi e c’è meno passaggio di persone”. “L’atto di aggressione del 31 dicembre sembra essere opera di un folle, e io, alla luce dei documenti che ho letto, penso che si tratti di questo”.(Ansa)