Economia & società

Nel Vibonese si vive un Natale solidale: tante le iniziative a favore della ricerca

L'Amministrazione comunale ha aderito a numerosi eventi benefici, dislocandoli nelle varie piazze

Polia Comune

Il Natale a Polia sarà improntato sulla solidarietà, riscoprendo la vera essenza della festa. L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Luca Alessandro, ha infatti aderito a molte iniziative benefiche che si susseguiranno già dai prossimi giorni e annunciano di essere entrati a far parte dei “Comuni del Cuore”.

Sono in via di organizzazione eventi a sostegno della fondazione Telethon. A tale proposito saranno disponibili i “Cuori di cioccolato” a supporto della ricerca contro le malattie genetiche: gli appuntamenti sono previsti per il 4 dicembre nella frazione Menniti, in piazza Eva Ruscio; l’8 dicembre nella frazione Poliolo, in piazza Immacolata; il 10 dicembre a Trecroci, in piazza Cona. Negli stessi giorni e nelle medesime piazze saranno promosse iniziative a favore dell’Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma, contribuendo a tale scopo con l’acquisto o di una “Stella” .
Altri eventi riguardano, poi, il sostegno alla Lega del Filo d’oro, alla Onlus Enea, genitori con esperienza diretta di malattia, che aiuta la ricerca scientifica contro il neuroblastoma, e all’Aism, associazione italiana sclerosi multipla.

Più informazioni