Il progetto Green Community tra Vibo e Pizzo è stato bocciato

A comunicarlo sono stati Santoro e Pisani del Movimento 5 Stelle: «Il punteggio ottenuto è stato zero, la maggioranza prenda atto del fallimento».

domenico santoro silvio pisani

«Bocciato inesorabilmente con zero voti il progetto dei mega bus elettrici dal costo di 400.000 euro ciascuno. Pizzo e Vibo assieme per un progetto sbandierato come rivoluzionario, Green Community, non hanno saputo imbastire una proposta valida, persino il Comune di Jonadi ha fatto meglio, prendendo 10 voti su 30».

È quanto detto dai consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Vibo, Domenico Santoro e Silvio Pisani, affiancati dagli attivisti pentastellati di Pizzo. I due Comuni avevano partecipato all’Avviso pubblico promosso dal Dipartimento per gli affari regionali e le autonomie della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza. È stata così pubblicata la graduatoria, che però ha visto il mancato ottenimento del punteggio, che è stato pari a zero.

«Certamente, lo avevamo detto in fase di approvazione comunale, era un progetto errato, poiché era improbabile l’utilizzo turistico di grandi bus da 50 posti, sia pur elettrici, nei meandri delle stradine di Pizzo e Vibo Marina», hanno asserito. – hanno detto Santoro e Pisani – Inoltre era impossibile l’uso delle bici elettriche senza prevedere corsie apposite. Insomma, non capire lo spirito del bando ha di fatto provocato il deragliamento dei due Comuni. La maggioranza che governa i due Comuni dovrà convenire che noi dell’opposizione avevamo ragione, senza appello. Pertanto chiediamo ascolto, il Movimento 5 Stelle non vota con spirito distruttivo, sappiamo votare Sì quando le proposte sono di qualità».