Attualità

Vibo Valentia, una voragine a due passi da via Alcide De Gasperi (FOTO)

E intanto c'è chi invoca interventi di manutenzione lungo le strade anzichè lanciare progetti, seppur validi, come il Bike Sharing.

Un cedimento vistoso in una traversa di via Alcide De Gasperi, che giorno dopo giorno peggiora. A “proteggere” l’incolumità dei cittadini, però, vi sono solo due transenne. Una persona residente in zona ha voluto segnalare la presenza di questa vera e propria voragine che rischia di allargarsi ulteriormente e di compromettere anche la circolazione in uno dei quartieri più popolosi del capoluogo.

Il cedimento della strada nel tempo è peggiorato, anche a causa delle precipitazioni che “scavano” e allargano così questa voragine, profonda qualche metro. E le foto scattate da Zoom24.it rappresentano bene la situazione creatasi in una traversa di via De Gasperi che porta in via Minerva e in via Sant’Aloe. L’auspicio dei cittadini residenti è che il Comune possa intervenire al più presto per ripristinare il tratto di strada che rischia di collassare ulteriormente.

Intanto, vista l’inaugurazione del servizio di Bike Sharing in città, con tanto di passeggiata in bicicletta degli amministratori lungo il corso principale, c’è chi fa della facile ironia sulle condizioni della viabilità. Un problema che va risolto non solo in via Minerva, ma anche nel resto della città e delle frazioni. La priorità – per molti, come si evince dai numerosi commenti sui social network e per le vie cittadine – sarebbe proprio questa: sistemare prima le strade e poi pensare agli altri progetti, come appunto il Bike Sharing.