Cronaca

Dramma in Calabria: 27enne prende a mattonate la nonna acquisita

A lanciare l'allarme è stato un vicino, che ha allertato i soccorsi. Alla base si ipotizza che ci fosse una richiesta di denaro.

Carabinieri arresto

Ha colpito ripetutamente alla testa la nonna di sua moglie riducendola in fin di vita, utilizzando un mattone che l’anziana donna utilizzava come fermaporta all’ingresso della sua abitazione situata nella zona delle case popolari ad Isola Capo Rizzuto. È quanto riportato dal Quotidiano del Sud, che ha raccontato l’ennesimo episodio di violenza avvenuto in Calabria.

Ad essere tratto in arresto è un 27enne del luogo, Antonio Mannarino, nipote acquisito della 72enne Antonia Ventura. Sul posto sono intervenuto i carabinieri, che hanno rinvenuto il mattone sporco di sangue. Il sostituto procuratore Ines Bellesi ha chiesto la convalida dell’arresto con l’accusa di tentato omicidio aggravato dalla crudeltà, ma l’indagato, come riporta ancora il Quotidiano del Sud, pare abbia già ammesso le sue responsabilità.

Mannarino, difeso dall’avvocato Maria Fico, è sposato e con un figlio in tenera età. Alla base della violenta aggressione parrebbe esserci l’ennesima richiesta di denaro, alla quale evidentemente la donna si è opposta. A lanciare l’allarme è stato un vicino, attirato dalle urla; lo stesso ha notato la donna a terra, priva di sensi e con una vistosa ferita al capo.