Sport

SERIE C | Il Catanzaro strapazza il Messina ed è in vetta

La vittoria sancisce anche la vetta a causa del concomitante pari esterno del Crotone

Album di default

Un testacoda che, già all’alba della stagione, fa intuire quali saranno le gerarchie nel Girone C di Serie C. Miglior attacco e miglior difesa (quest’ultima in concomitanza) del campionato per il Catanzaro alla vigilia della sfida e con lo stesso club, nelle prime quattro giornate, ha già lanciato chiari segnali di vetta. Non dovevano sbagliare e non lo hanno fatto: i giallorossi superano davanti al proprio pubblico il fanalino di coda Acr Messina e rimangono in scia dei “cugini” del Crotone.
Equilibri già spezzati al primo quarto d’ora di gioco grazie a Vandeputte, il quale si ripete anche al 17′ della ripresa per la sua doppietta personale e mettendo l’ipoteca sulla quarta vittoria nelle prime cinque giornate. Il cosiddetto punto esclamativo, infatti, lo mette il solito Iemmello. Insomma il Catanzaro corre, e lo fa in maniera veloce, peraltro con una media di quattro gol a partita. La vittoria, peraltro, sancisce anche la vetta a causa del pari esterno del Crotone, ora coinquilino di vertice.

FORMAZIONI INIZIALI
CATANZARO: Fulignati; Scognamillo, Brighenti, Martinelli, Situm; Ghion, Bombagi, Verna; Vandeputte, Biasci, Iemmello
ACR MESSINA: Daga; Trasciani, Camilleri, Ferrini, Angileri; Konatè, Marino, Fofana; Catania, Iannone, Baldè
ARBITRO: Gabriele Scatena di Avezzano. Terna: Pietro Pascali di Bologna, Fabio Catani di Fermo e Domenico Castellone di Napoli
MARCATORI: 14′ pt e 17′ st Vandeputte (C), 31′ st Iemmello (C)
NOTE: Ammoniti: Martinelli (C)

Più informazioni