Politica

Elezioni, i candidati vibonesi si recano alle urne (VIDEO)

Ad esprimere la propria preferenza sono stati Mangialavori (FI), Esposito (Pd), Nesci (IC), De Angelis (Lega), La Gamba (FdI) e Tucci (M5S).

Hanno votato questa mattina anche i candidati del territorio vibonese alla Camera ed al Senato. Ai seggi si sono già recati nella città capoluogo, il senatore uscente Giuseppe Mangialavori, candidato alla Camera dei deputati, a capo della lista plurinominale di Forza Italia. Il parlamentare ha espresso la propria preferenza nella sede del liceo classico M. Morelli.

Alle urne si è recato pure Riccardo Tucci, parlamentare uscente del Movimento 5 Stelle, a caccia di una riconferma. Identica cosa hanno fatto Teresa Esposito, candidata del Partito democratico al Senato della Repubblica, e Pasquale La Gamba, candidato con Fratelli d’Italia.

Si sono recati alle urne anche il candidato della Lega, Fausto De Angelis, nominato senatore solamente la scorsa primavera e in cerca di un posto a Palazzo Madama nella nuova legislatura. Anche Dalila Nesci, sottosegretaria per il Sud approdata di recente nel movimento politico di Luigi Di Maio, ha espresso la sua preferenza in uno dei seggi di Tropea, in attesa di conoscere se sarà o meno riconfermata deputata.